SLS vuole essere un sistema di automazione per la movimentazione delle luci di scena per teatri e/o spazi scenici. Il sistema base consiste di 3 guide lineari (invierò quanto prima disegni), di cui una motorizzata e le altre due di supporto ad essa, in cui vengono posizionate dei proiettori a led , tali guide lineari sono posizionate in modo da coprire l'area dello spazio scenico secondo due assi X (guida motorizzata) ed Y ( guide di supporto). L'automazione avviene con la scheda Arduino e un Raspberry, in cui è inserito il programma di pilotaggio del sistema, lo stesso viene comandato wifi da PC.

Il sistema utilizza la tecnica e la programmazione delle stampanti 3D, attualmente sto usando una CNC Shield inserita su Arduino con driver A4988 e Raspberry Pi.

La movimentazione delle luci avviene su guida elettrificata cosi come l'alimentazione dei motori avviene su guide elettrificate. ( attualmente in fase di progettazione e costruzione, sono al vaglio alcune modifiche) In futuro si vorrebbe implementare il sistema con una centralina dimmer e usare i fari led con attacco cannon (XLR cable), ulteriore implementazione del sistema con un terzo asse Z.

  • progetti/zanjpo1/sls.txt
  • Ultima modifica: 2017/09/04 10:11
  • da zanjpo1